banco prova potenza

Porsche Macan

Quando avete acquistato il vostro veicolo, è probabile che la potenza sia stata un fattore determinante nella vostra decisione. Non solo volete andare da A a B, ma volete anche un'esperienza di guida piacevole, il che significa avere potenza quando premete il pedale del gas.

Come si fa a sapere se si sta ottenendo il massimo della potenza dal proprio veicolo?

 Il banco prova è uno strumento di misura, progettato per il rilevamento delle caratteristiche meccaniche dei motori, della potenza, della coppia motrice e dei consumi.

Con il Banco Prova Potenza della Auto Consulting è possibile misurare la potenza del motore e i cavalli del veicolo. Se c'è un problema nel motore, se non produce i valori i valori nominali indicati nelle sue specifiche tecniche, c'è un problema nel motore del veicolo.

 

Sebbene molti piloti di auto da corsa testino regolarmente i loro veicoli per garantirne le massime prestazioni, anche chi non gareggia potrebbe voler testare le prestazioni del proprio veicolo, in particolare alcuni aspetti delle sue funzioni:

 Abarth595    
  • Misure di potenza (alla ruota, all'albero motore, dissipazione). 
  • Test di accelerazione e decelerazione (per valutare le prestazioni quando il veicolo è sottoposto a carichi esterni). 
  • Simulazione su strada (per verificare le prestazioni del veicolo, con strumento Powerscan, autoprodotto). 
  • Test inerziali di accelerazione e decelerazione.
  • Test a gradini, giri costanti, test programmabili come simulazione di giro/circuito (file CSV).

 I dati raccolti durante il test al banco di prova possono essere registrati e successivamente esaminati nel caso in cui la potenza del tuo veicolo debba essere migliorata. È anche importante notare che potrebbe essere necessario fare alcuni tentativi per riuscire a eseguire il test del tuo veicolo nel modo giusto.


 preventivo b    visualizz prove al banco out